Loading...

Opportunità

Nuova liquidità in azienda? Togliere le fatture dalla banca ed ottenere nuove linee di credito?

Servizio di invoice trading

CNA Bologna ha il piacere di illustrare, in convenzione con MGK Advisors & Consulting SA, un servizio di finanza alternativa che consente alle PMI di cedere i propri crediti commerciali ad investitori professionali.

MGK svolge l’attività di advisor finanziario per reperire finanze tramite l’attività di invoice trading che, al posto del tradizionale sconto in e/o anticipo fattura, consente la cessione di vecchie o nuove fatture commerciali mediante asta competitiva, consentendo di ottenere capitale circolante.

Si tratta di una reale opportunità di generare liquidità e migliorare il bilancio dell’azienda in vista della chiusura dell'esercizio.

MGK, grazie ad accordi e partnership commerciali, è in grado di offrire alle piccole e medie imprese un servizio che consente di smobilizzare i crediti commerciali pendenti in maniera veloce e flessibile tramite piattaforma online, senza ricorrere al sistema bancario e senza segnalazione in centrale rischi. Tutte le cessioni avvengono nella forma pro-soluto IAS compliant, migliorando la PFN e quindi il rating aziendale.

Per ulteriori informazioni scrivi a: marketing@bo.cna.it

MGK è una società di consulenza finanziaria che da molti anni presta servizi di consulenza e opera a livello internazionale in ambito finanziario, patrimoniale, fiscale e di gestione con sede in Svizzera, che ha sviluppato una consulenza finalizzata a soddisfare le esigenze delle aziende di medie dimensioni, dalla ristrutturazione del debito al reperimento di risorse finanziare che supportano l’azienda nella crescita e ne riducono la dipendenza dal credito bancario